Come la casa è il luogo primario in cui la famiglia esprime la sua identità, così questo luogo, che è dedicato alla Spiritualità Coniugale e Familiare, è prima di tutto una casa: è una casa per le case.

In essa si custodisce ed alimenta la spiritualità delle coppie e delle famiglie attingendo alla Parola, al dono di grazia del Sacramento del Matrimonio, alla vita di famiglia nel quotidiano. Ciò viene realizzato non solo attraverso i contenuti ma anche attraverso lo stile che vorremmo fosse propriamente familiare e … casalingo, appunto.

Crediamo che curare la spiritualità coniugale e familiare sia un servizio offerto non solo ai diretti destinatari, ma a tutta la Chiesa e più in generale alla società. Infatti gli sposi alimentando la loro spiritualità crescono nella consapevolezza del loro ministero: assumere una missione particolare nella Chiesa e partecipare alla sua edificazione1. E anche le famiglie, comunque esse siano, trovando luoghi che le aiutino ad intessere relazioni autentiche possono diventare ciò che sono: intime comunità di vita e di amore2, piccola Chiesa che abita il mondo.


1 Cfr. CCC 1534

2 Cfr. FC 17

PER LA MISSIONE DI GENITORE

Trasmettere la fede.

«Dobbiamo tornare a scommettere sulla trasmissione della fede in famiglia...Se ogni famiglia saprà dare anche solo un segno per ognuna di queste feste – non solo nella preghiera, ma anche nel cibo, nei piccoli regali, in qualche ornamento.. 

Perché questi corsi

Narrare la Bibbia ai nostri figli è regalare a loro (e anche a noi) il senso della vita. 

Storie in valigia

data da definire

Gruppo di genitori di bimbi piccoli. Per creare racconti biblici con uso d'oggetti. In collaborazione con Raffaella Chiogna

Narratori biblici.

All'anno prossimo!

Mission: narrare la Parola ai figli. Gruppo di genitori allargato a nonni e catechisti.

In collaborazione con Luciano Gottardi.

News

Da ascoltare stirando

asse-stiro-trasparente

ULTIMI INSERIMENTI: 13/03/18

Per contattarci

phone  Telefono +39 324 074 3992 
  • mail
  •  Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.